Messaggio dalle carte: giocate!

Oggi sono particolarmente felice perchè, poco prima del risveglio, ho chiaramente udito un messaggio, secondo il quale ho definitivamente pagato un debito karmico nei confronti di una persona che mi sta molto a cuore. Ricevere notizie di questo genere è un segnale del fatto che vi si sono spalancate delle porte, consentendovi l’accesso a nuove possibilità, che prima vi erano precluse… Una piccola svolta, insomma!

Come ho anticipato nel post precedente, oggi offro a voi e a me stessa una prima – mi auguro gradita – “lettura collettiva”. Ho chiesto alle carte con quali energie dobbiamo confrontarci durante questo mese di Agosto che, tradizionalmente, è dedicato alle vacanze o, comunque, al riposo e al divertimento. Anche se in questo periodo lavorate, vi consiglio di trovare dei momenti da dedicare solo a voi stessi, perchè l’estate è una stagione eccellente per prendersi cura di sé e dei propri desideri e per lasciare un po’ andare tutto il resto… Il messaggio che ho ricevuto dalle carte, non a caso, va proprio in questa direzione: ne ho estratte due, una dagli Arcani Maggiori dei Tarocchi delle Fate, l’altra dalla Guida quotidiana degli Angeli, entrambi i mazzi realizzati su indicazioni della famosissima psicologa e medium Doreen Virtue. Prima di presentarvele singolarmente, vi faccio notare che, pur essendo state estratte in maniera del tutto casuale da due diversi mazzi, le carte che ho scelto sono straordinariamente coerenti tra loro, nonché perfettamente in linea con lo spirito di questo blog!

La carta dei Tarocchi delle Fate si chiama «La Sognatrice» e corrisponde al Matto dei Tarocchi tradizionali. Nella traduzione italiana, la carta ha una denominazione declinata al femminile non certo perchè gli uomini non siano capaci di sognare, ma semplicemente perchè stiamo parlando di “fate”, sostantivo di genere femminile! Il messaggio che questa carta ci porge è:

«Abbraccia il tuo vero scopo. Comincia una nuova avventura! Fidati di te stesso».

Si tratta di un caldo invito a fidarsi del proprio istinto e a seguire i propri sogni senza paura: si può affermare che la parola chiave sia qui “libertà”, la libertà di abbracciare la propria vera essenza. Posta in questi termini, sembra una cosa assai semplice… in realtà, a causa dei condizionamenti che il mondo ci impone, avere il coraggio di perseguire il nostro reale scopo esistenziale può rivelarsi qualcosa di terribilmente complicato! Io non posso suggerirvi come fare…

La carta della Guida quotidiana degli Angeli che ho estratto, però, sembra suggerirci una possibile modalità di azione: «Gioca!», ci dice infatti. Non prendiamoci troppo sul serio, insomma, e cerchiamo – per quanto possibile – di concepire la vita come un grande gioco delle parti, nel quale i problemi sono sfide da affrontare per diventare un po’ più forti, un po’ più capaci. Quasi incredibile, inoltre, è il fatto che questa carta sia uscita proprio a proposito del mese di Agosto. Sentite, infatti, il messaggio che contiene:

«E’ il momento di accantonare il lavoro per un po’. Non preoccuparti; vegliamo sulle tue responsabilità affinchè tu riesca a portare a termine i tuoi progetti. Il gioco, la spensieratezza e il sorriso eleveranno la tua energia, così tornerai al lavoro con una prospettiva rinnovata e un’energia più elevata».

Che dire? Vi auguro di trascorrere un mese sereno, all’insegna di un’ottima compagnia… quella con il vostro bambino interiore!