Sto leggendo un libro scritto dal Maestro di occultismo Pasquale Battista, intitolato “Karma Healing” (Guarigione Karmica). E’ un testo molto interessante (anche se purtroppo attualmente non in commercio), perchè affronta il tema del karma da un punto di vista interamente pratico: l’autore riporta, infatti, una lunga serie di esercizi e di consigli utili a promuovere cambiamenti e trasformazioni, ovvero nuovi modelli di comportamento in grado di migliorare la qualità della vita e di creare, progressivamente, un karma sempre più positivo.
Per prima cosa, non dovremmo mai dimenticare che siamo dotati di libero arbitrio e che, pertanto, ci è data la possibilità di lavorare su noi stessi per migliorare la nostra esistenza e di scegliere, entro certi limiti, quale strada percorrere. Evitiamo, perciò, di “fossilizzarci” sulla nostra storia personale come se essa fosse già interamente scritta e dunque immutabile. E, soprattutto, smettiamo di lamentarci, perchè l’autocommiserazione non fa che sottrarci energie preziose. Scegliamo, piuttosto, di rimboccarci le maniche e di lavorare sodo per provare a cambiare quegli aspetti della nostra vita che non ci piacciono e sui quali abbiamo la possibilità di influire, in qualche modo. Cerchiamo, inoltre, di considerare gli ostacoli che troviamo sul sentiero come degli appigli ai quali aggrapparci per salire sempre più in alto, lungo la montagna che stiamo scalando.
Ecco come si esprime il Maestro Pasquale Battista a questo proposito:
«Possiamo sentirci belli, brutti, perdenti, vincenti, fortunati o sfigati, possiamo avere un credo, una fede, essere leggiadre femmine col cervello di gallina, o super macho… tutto questo deriva dalla storia personale individuale creata da convinzioni ed abitudini del tutto relative. C’è veramente poco di voi stessi in voi stessi! Quello che ora dobbiamo prendere in considerazione è che possiamo riprogrammarci. Possiamo ricrearci secondo un nuovo schema, nuovi modi di essere, per una vita migliore e consapevole. Non dobbiamo essere per forza così come ci hanno detto o insegnato, o apprendere quello che gli altri vogliono. Il dono prezioso della nostra vita è la Libertà. Non gettiamola via! Non mi riferisco all’anarchia ma alla libertà di poter scegliere, mi riferisco a scelte interiori: non hanno ancora inventato il mezzo di privarcene. Tutto quello che abbiamo imparato è esperienza, è karma: ci sono molti vincenti e molti perdenti… I primi hanno ereditato o imparato come applicare, ottimizzare se stessi e l’ambiente, i secondi diversamente non l’hanno fatto ma possono farlo! Lo stadio peggiore di un individuo è quando cade nella commiserazione, privo di stima ed enormemente frustrato. La tipica frase che costoro ripetono è “Non ce la faccio! Ah! Io non sono così fortunato! Non c’è niente e nessuno che può aiutarmi!”. E vogliono essere compatiti. Questo è lo stadio del buco nero. Questo è uno stadio pericoloso anche per chi li frequenta, poiché depredano l’energia altrui con il loro vittimismo, creano stati energetici patologici. Oltre che danneggiare se stessi danneggiano gli altri, eppure possono guarire da questa mancanza di energia, poiché questo è: Mancanza di Energia! Questi soggetti che vi privano di forza, e vi sfiniscono coi loro problemi, non impiegano l’energia per risolvere le loro frustrazioni, ma per conservarle, e poi torneranno a fare il pieno! Non accettano i vostri consigli, o quello che fate per loro, ma cercano la vostra attenzione, la vostra vitalità. Quando gli dite che possono farcela, che possono guarire, migliorare la loro vita, si mostrano increduli, scettici… cercheranno di far sentire impotente persino il Padre Eterno. […]
Si crea un campo energetico negativo, dalla bassa tonalità vitale. E’ uno stadio di vita dove si accumula karma, esperienza terrena per poter raggiungere in questa o in future vite una maggior consapevolezza dell’esistenza nel creato. Ma finchè tali persone rimarranno in questo stato di incubazione, il problema sarà sempre il bisogno di attenzione altrui, la dipendenza psicologica da un compagno, dal denaro e così via. Tutte queste cose sono legittime, l’importante è non esserne dipendenti».
Cominciate, perciò, a ripetervi spesso la seguente affermazione:
POSSO MIGLIORARE OGNI ASPETTO DELLA MIA VITA!
Potete anche scriverla su un foglietto da tenere in tasca e da tirare fuori di tanto in tanto. Ricordatevi queste parole fondamentali, perchè il più grande difetto dell’uomo è la sua attitudine a dimenticare facilmente le lezioni che contano davvero!
E a proposito di lezioni utili, sentite che cosa asserisce Pasquale Battista in merito alla Verità:
«La verità è relativa. La verità assoluta è il centro dove non esiste alcuna verità. Spostandosi dal centro verso la circonferenza periferica, troviamo sempre più verità relative. Per il centro passano invece tutte le infinite rette di verità, che si annullano tra di loro. Questa visione è matematica! […] Anche la possente elettricità di un fulmine si annulla all’interno di un corpo metallico cavo».
Certo, il concetto di “verità relativa” può apparire disorientante, ma vi consiglio di tenerlo a mente, perchè vi aiuterà ad estirpare la convinzione – spesso insana – di avere ragione su qualsiasi argomento vi capiti di affrontare, e vi eviterà il disturbo di sposare cause che non vi appartengono o sulle quali, comunque, sapete molto meno di quel che credete: anche questo è un modo per crearsi un buon karma!
Se vi interessa sapere chi è Pasquale Battista o avere notizie sulle sue attività e pubblicazioni, consultate la sua pagina facebook o il suo “succoso” canale YouTube.
Che bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara! 😃
"Mi piace""Mi piace"