Per celebrare assieme ai lettori del blog l’anno appena iniziato, che per quanto mi riguarda si preannuncia molto intenso, ho voluto pescare due carte da un bellissimo Oracolo creato da Colette Baron-Reid.
A prescindere dal fatto che crediate o meno a questi messaggi, quel che più conta è l’effetto che essi producono sull’inconscio: “fare finta” che siano veri, infatti, può generare una disposizione d’animo positiva, in grado di attirare circostanze fortunate… come dire, insomma, che le carte possono avere un dirompente “effetto placebo” sulla nostra psiche! Perciò bandite lo scetticismo e lasciatevi “suggestionare” dalle risposte dell’Oracolo di Colette:
Come potete notare, sia l’una che l’altra carta consigliano di essere giusti e di conformarsi alle regole. Se vi sintonizzerete sulla frequenza dell’Equità, riuscirete ad attrarre prosperità e abbondanza nella vostra vita. Qualunque obiettivo abbiate perseguito in passato – che si tratti di un sogno da lungo tempo ambito, di una capacità che avete affinato o di un servizio verso cui vi sentite portati – presto si concretizzerà, sempre che decidiate di comportarvi secondo le regole. Non è necessario che inventiate di nuovo la ruota per avere successo. Seguite le orme di quanti hanno già ottenuto i risultati che vi state impegnando a raggiungere: potete imparare molto nell’osservare le strutture che già funzionano. L’impazienza potrebbe indurvi a prendere delle scorciatoie per arrivare prima alla meta; tuttavia, se volete attirare abbondanza in maniera duratura, vi viene consigliato di trarre ispirazione dalla pazienza e dalla saggezza… degli elefanti! Questo è un momento propizio per gli scambi alla pari: sarete trattati equamente, se voi farete lo stesso con le persone che vi circondano. Ogni cosa dovrà essere adeguatamente ricompensata. Il guadagno reciproco sarà il dono per voi, per i vostri soci ed i vostri colleghi.
Da parte mia vi auguro di poter dare forma, nei prossimi dodici mesi, ai vostri sogni più autentici, cioè quelli che provengono dalla vostra Anima. Credeteci fermamente… e così sarà!