Diciamoci la verità, a livello collettivo l’anno che ci aspetta potrebbe non essere molto migliore di quello che ci siamo appena lasciati alle spalle. Credo, tuttavia, che si potrà contare su un importante elemento di vantaggio, ovvero l’ABITUDINE… sì, proprio l’abitudine, nel senso che l’effetto “brutta sorpresa” è ormai passato, il colpo è stato in gran parte assorbito, e molti di noi, “volenti o nolenti”, avranno impiegato i mesi passati a “reinventarsi” l’esistenza secondo nuove regole e nuove modalità. Entriamo dunque nel 2021 piuttosto consapevoli di quel che ci aspetta, e questo non può che essere un punto a nostro favore!
Sulla scorta di questo “pensiero positivo” ho chiesto alle carte un messaggio per il nuovo anno dedicato ai lettori del blog. La scelta è caduta su due magnifici oracoli creati da Colette Baron-Reid, ovvero «L’Oracolo Risponde» e «L’Oracolo degli Spiriti Animali».
Dal primo dei due oracoli ho estratto due carte che rappresentano rispettivamente una benedizione e un auspicio. Davvero beneaugurante è la mamma orsa della carta «UN AIUTO»: aspettatevi pure un intervento forte e autorevole nei vostri confronti; qualcuno o qualcosa verrà ad aiutarvi o a proteggervi, al momento giusto e all’occorrenza. Non pensiate, però, che questo aiuto debba essere “gratuito”. Sarete infatti chiamati a comportarvi correttamente in ogni situazione, ad essere corretti, giusti e imparziali nelle intenzioni e nelle azioni che coinvolgeranno le persone che vi stanno intorno: familiari, amici, colleghi, dipendenti (ma anche superiori), clienti… Questa è l’esortazione che emerge dalla carta «ESSERE IMPARZIALI», la quale inoltre vi ricorda che il bene ricevuto deve sempre essere ricompensato in qualche modo, e che non è buona cosa dare tutto per scontato e lamentarsi ad ogni piè sospinto perchè si è convinti di non aver “ricevuto abbastanza”: non è sbagliato aspettarsi di ricevere qualcosa, ma occorre prima di tutto allenarsi a dare. Non si tratta di una considerazione moraleggiante, bensì di sapersi immettere con intelligenza e amore nel flusso dell’abbondanza universale.
Gli orsi polari ritratti sulla prima carta simbolizzano anche forza incommensurabile e purezza delle intenzioni. Mantenersi puri, però, non significa necessariamente ritirarsi in un eremo o sul cocuzzolo di una montagna per evitare di compromettersi con le cose del mondo. In questo senso interviene lo «SPIRITO DEL PAVONE» a darci un messaggio molto chiaro: esso ci esorta infatti a mostrare, senza timore e senza indugio, la luce che brilla dentro di noi. Se avete in mente un progetto creativo, questo potrebbe essere l’anno giusto per consentirgli di sbocciare. Se sentite il desiderio di farvi conoscere e di mettervi anche un po’ in mostra, non esitate a farlo. Non abbiate paura a farvi pubblicità. Siete bellissimi, dentro e fuori: perchè mai questa bellezza dovrebbe essere tenuta nascosta e svalorizzata? La bellezza deve essere considerata un assoluto punto di forza, non certo un impedimento. Potreste, certo, imbattervi in qualcuno che, per invidia, punterà il dito contro di voi, ma questo non dovrà spaventarvi né tanto meno fermarvi: provate piuttosto a considerare questi spiacevoli episodi come altrettanti inviti a modificare leggermente le vostre modalità di azione, e a diventare sempre più puri e determinati nel perseguimento dei vostri obiettivi. Tutta la Vita è un Rischio: non temete di rischiare, non temete di buttarvi anima e corpo nella mischia!
Se amate le carte oracolari e trovate ispirazione dalla loro lettura, vi invito a guardare il video con le previsioni per il 2021 che ho caricato sul mio canale YouTube. Cliccate sull’immagine qui sotto:
Vi auguro di poter trascorrere l’anno più brillantemente abitudinario della vostra vita!