Alcuni giorni fa ho pubblicato sul mio canale YouTube un video in cui, basandomi sul calendario lunare del 2021, ho individuato alcuni giorni dell’anno che potrebbero essere favorevoli alla realizzazione di desideri specifici. Ho pensato poi di mettere “nero su bianco” i risultati della mia piccola ricerca, e di pubblicarli qui sul blog. Che si creda o no al potere della Luna e all’efficacia della divinazione legata al nostro satellite, potrebbe comunque essere utile focalizzarsi sui propri desideri nel tentativo di farli avverare in tempi ragionevoli.
Nell’individuare i possibili giorni propizi mi sono servita di un metodo abbastanza originale: ho infatti utilizzato un mazzo di carte che rappresenta le varie fasi lunari nei segni zodiacali (questi ultimi suddivisi in segni di aria, acqua, terra e fuoco).
Ho pensato a otto possibili desideri, di certo comuni a moltissime persone. Concentrandomi su ognuno di essi, ho estratto una carta dal mazzo. A quel punto ho cercato sul calendario lunare i giorni in cui, da ora fino a dicembre 2021, la Luna si troverà proprio nella posizione indicata dalla carta. Ho ottenuto così le risposte che condivido ora qui con voi.
1) Desiderio relativo al DENARO: ricevere del denaro, sia che stiate aspettando un compenso o un rimborso, sia che arrivi in maniera inattesa, ad esempio regalato da un vostro familiare oppure per mezzo di una vincita al gioco.
Carta estratta: ultimo quarto in un segno di fuoco. (L’ultimo quarto di luna cade in un giorno intermedio tra la luna piena e la luna nuova.)
Giorni indicati: 1° luglio (ultimo quarto in ariete) – 28 ottobre (ultimo quarto in leone)
2) Desiderio relativo al LAVORO: trovare un nuovo lavoro o almeno fare un passo importante in quella direzione (un colloquio, una messa in prova ecc.), oppure ottenere una promozione o un auspicato cambio di mansione nell’occupazione che già si ha.
Carta estratta: luna crescente in un segno di terra. (Per luna crescente s’intende qui il periodo compreso tra il primo quarto e la luna piena.)
Giorni indicati: 21 maggio (luna crescente in vergine) – 22-23 luglio (in capricorno) – 18-19 agosto (in capricorno) – tra il pomeriggio del 14 e il pomeriggio del 16 settembre (in capricorno) – 17-18 novembre (in toro) – 14-15-16 dicembre (in toro)
3) Desiderio relativo alla CASA: riuscire a trovare una nuova casa, concludere un contratto o ottenere un mutuo; realizzare un trasloco; riuscire a risolvere un qualsiasi problema che riguardi la casa in cui già si vive o quella in cui ci si sta per trasferire.
Carta estratta: primo quarto in un segno di fuoco. (Il primo quarto di luna cade in un giorno intermedio tra la luna nuova e la luna piena.)
Giorni indicati: 19 maggio (primo quarto in leone) – 13 settembre (primo quarto in sagittario) – 11 dicembre (primo quarto in ariete)
4) Desiderio relativo all’AMORE – NUOVI INCONTRI: incontrare una persona che fin da subito vi piace, vi attrae e con la quale sentite che potrebbe nascere qualcosa. Potrebbe trattarsi di una persona che incontrerete per la prima volta, oppure di qualcuno che già conoscevate e magari frequentavate senza alcuna implicazione sentimentale, ma che all’improvviso vedrete con occhi nuovi. Si parla quindi di qualcosa di simile a un colpo di fulmine.
Carta estratta: luna calante in un segno di terra. (Per luna calante s’intende qui il periodo compreso tra la luna piena e l’ultimo quarto.)
Giorni indicati: 28-29 maggio (luna calante in capricorno) – tra la sera del 25 e il pomeriggio del 26 giugno (in capricorno) – 23-24-25 settembre (in toro) – tra la sera del 21 e il mattino del 23 ottobre (in toro) – 24-25-26 dicembre (in vergine)
5) Desiderio relativo ai RITORNI: questo desiderio riguarda il ritorno di una persona del vostro passato; potrebbe trattarsi di un ex partner, ma anche di un amico o di un familiare che, per qualsiasi motivo, non sentivate da tempo. Attenzione, non è detto che una persona che torna sia disposta a fare pace e a cancellare il passato: un ritorno, cioè, non ha necessariamente dei risvolti positivi. Un’altra possibilità è che voi stessi troviate il coraggio di ricontattare una persona che avevate perso.
Carta estratta: falce di luna crescente in un segno d’acqua. (Il periodo della falce di luna è compreso tra la luna nuova e il primo quarto.)
Giorni indicati: 15-16-17 maggio (falce di luna in cancro) – 11-12-13 giugno (in cancro) – 9-10 luglio (in cancro) – 14 agosto (in scorpione) – 10-11 settembre (in scorpione) – tra il pomeriggio del 7 e il pomeriggio del 9 ottobre (in scorpione) – 9-10 dicembre (in pesci)
6) Desiderio relativo alla PASSIONE: vivere un momento di intensa (e magari inattesa) passione con qualcuno; potrebbe trattarsi di una persona con cui già c’era una frequentazione, oppure di qualcuno che si è appena incontrato.
Carta estratta: luna crescente in un segno di terra. (Per luna crescente s’intende qui il periodo compreso tra il primo quarto e la luna piena.)
Giorni indicati: 21 maggio (luna crescente in vergine) – 22-23 luglio (in capricorno) – 18-19 agosto (in capricorno) – tra il pomeriggio del 14 e il pomeriggio del 16 settembre (in capricorno) – 17-18 novembre (in toro) – 14-15-16 dicembre (in toro)
7) Desiderio relativo al TROVARE SOLUZIONI: riuscire a risolvere un problema, trovare una via d’uscita da una situazione spinosa che si trascinava da tempo; riuscire a smascherare qualcuno che ci stava ingannando; avere una rivelazione circa una situazione che appariva misteriosa. Un’altra possibilità è che voi stessi aiutiate qualcuno a dipanare una matassa, o gli sveliate un segreto.
Carta estratta: falce di luna crescente in un segno d’aria. (Il periodo della falce di luna è compreso tra la luna nuova e il primo quarto.)
Giorni indicati: tra il pomeriggio del 12 e la sera del 14 maggio (falce di luna in gemelli) – tra il pomeriggio del 15 e la sera del 17 luglio (in bilancia) – 12-13 agosto (in bilancia) – 10 novembre (in acquario) – tra il pomeriggio del 7 e il pomeriggio del 9 dicembre (in acquario)
8) Desiderio relativo alle OCCASIONI: avere una buona occasione, fortuita o a lungo inseguita, in qualunque ambito della vita; ricevere una chiamata, un invito, una proposta, qualunque cosa vi permetta di fare un importante passo avanti verso i vostri obiettivi.
Carta estratta: luna piena in un segno di terra.
Giorni indicati: 24 giugno (luna piena in capricorno) – tra la sera del 20 e il tardo pomeriggio del 21 ottobre (in toro) – 19 novembre (in toro)
E allora, Buona Fortuna con la Luna!

N.B. Il video di cui parlo nell’articolo si trova a questo link: Chiedi alla Luna!