Credo al potere simbolico dei numeri e delle date; non poteva, quindi, sfuggirmi un giorno come quello di domenica 11 novembre, che contiene per ben tre volte il numero 11, non soltanto nel giorno e nel mese, ma anche nell’anno (sommando le cifre che compongono il numero 2018 si trova, infatti, che 2+0+1+8 è uguale a 11).
Quest’articolo nasce, però, sull’onda di un’autentica, improvvisa suggestione (sbocciata nella mia mente proprio ieri, nel tardo pomeriggio), grazie alla quale sento che domenica riuscirò a far accadere un evento molto importante per me. Naturalmente non sto parlando di chissà quale avvenimento da segnare sul calendario, ma di uno di quegli episodi che, per quanto piccoli, possono riempire la nostra vita di autentica meraviglia. Del resto, ho consacrato questo blog alla “Meraviglia” nell’intento di onorare quei miracoli che quotidianamente ci vengono incontro ma che noi fatichiamo a riconoscere, presi come siamo da pensieri e preoccupazioni ma anche dalla convinzione – profondamente limitante – che la felicità risieda soltanto nei grandi avvenimenti e nelle situazioni più “visibili” (e con questo aggettivo intendo riferirmi anche a tutto ciò che è riconosciuto, apprezzato e approvato dal mondo, reale o “social” che sia).
Non so se il triplice numero 11 possa avere un’influenza reale, effettiva sulle vite di tutti voi. Tuttavia, vi dico che, nel momento stesso in cui è sbocciata in me l’emozione legata all’11 novembre, ho sentito anche l’impulso di estrarre una carta da dedicare a voi che state leggendo queste parole, per invitarvi a riflettere in maniera originale e inattesa (perchè l’11 simboleggia anche l’intuizione, la rivelazione fulminea) su qualche aspetto importante della vostra vita. La mia attenzione, allora, si è istintivamente rivolta ad un bellissimo mazzo, “L’Oracolo risponde”, creato dalla sensitiva e consulente motivazionale Colette Baron-Reid.
La carta che ho estratto è la numero 32 (precisazione che può essere utile per gli appassionati di numerologia) e si chiama “Qui e ora”.
Ne riporto qui integralmente il significato, così come indicato da Colette nel libretto allegato. Come per tutte le altre carte del mazzo, anche per questa l’autrice indica un significato generale, corredandolo di tre messaggi più specifici, incentrati rispettivamente sulle relazioni, sulla prosperità e sulla protezione accordata al consultante.
Significati essenziali: Essere pienamente presenti nel momento attuale; vivere un giorno alla volta.
Messaggio dell’Oracolo: Tutto accade adesso, nel momento presente. Solo questo momento ha importanza. Voi avete tutto ciò che occorre per gestire qualunque cosa oggi, se rinunciate al bisogno di rivolgere lo sguardo al futuro o di meditare sul passato. Siate presenti, e osservate ciò che succede adesso. Questo momento ha la capacità di creare miracoli nella vostra vita.
Messaggio sui rapporti interpersonali: E’ facile struggersi per un rapporto d’amore o d’amicizia che potreste non avere in questo momento: magari qualcosa di più romantico, divertente, stabile, appassionato. I bei vecchi giorni sono passati e ne è spuntato uno nuovo. Lasciate credere al vostro cuore di avere tutto ciò di cui necessita ora, indipendentemente dal fatto che il vostro legame risponda o meno ai vostri desideri. Domani è fuori dalla vostra portata. Ieri non può tornare. Il qui e ora è l’unica cosa che avete adesso. Vivete al presente e sappiate che in questo momento, mentre amate e vi pronunciate a favore del vostro bellissimo sé, voi fungete da magnete per l’amore. Proprio in questo momento lo Spirito è follemente innamorato di voi. Lo sapevate? Rivolgetevi a Lui per provare la gioia dell’amore che si trova nel qui e ora.
Messaggio di prosperità: Ciò su cui state lavorando è fatto d’oro, e le vostre fatiche lasceranno una straordinaria eredità. Evitate di concentrarvi sul raggiungimento di un obiettivo in un lontano futuro, e cercate invece di creare il vostro sogno adesso, rinunciando a desiderare un risultato e un possesso che già esistono. Il vostro sogno si materializzerà nel mondo reale come per magia. Reclamate ora la vostra prosperità. La sostanza è molto più importante della forma. Se siete immersi in pensieri positivi, vi sintonizzate automaticamente su un senso di eternità dal potenziale illimitato. Potete agire «come se» nonostante le transitorie condizioni esterne. Voi siete ricchi in questo momento. Ciò che pensate ora diventa la vostra realtà. Concentratevi sul presente.
Messaggio di protezione: Ogni volta che vi trovate a vagare con la mente nel passato, chiedendovi se le cose avrebbero potuto o dovuto andare meglio – oppure ogni volta che vi ritrovate a rimpiangere i bei giorni passati – perdete potere. Lo stesso può accadere quando guardate troppo avanti nel tempo nella speranza che il futuro vi dia certezza. Spinti dall’ambizione, potreste aggirarvi troppo a lungo in un luogo astratto e dimenticare che oggi voi siete qui. Il passato e il futuro sono illusioni. Ogni volta che lasciate il momento presente, vi scollegate dal vostro innato potere di palesare la realtà con del materiale tangibile. Nè il passato né il futuro possono darvi ciò di cui avete bisogno. Il momento presente è l’unica cosa che conta. Tornate indietro da quelle eternità e siate qui adesso. Andrà tutto bene, e i miracoli accadranno come per magia nel tempismo perfetto dello Spirito!